Olimpia Splendid Aquaria: Recensione Deumidificatori
Posted in MarcheRecensioni
Qualità
Il più affidabile
Il più silenzioso
Il più leggero
Anteprima
Olimpia Splendid 01086 Aquaria Thermo Deumidificatore, Capacità 22 litri/24h, Azzurro/Blu
Olimpia Splendid 01667 Aquaria Silent Deumidificatore capacità 14 litri/24h, 214 W, Bianco
Olimpia Splendid 01546 Aquaria Slim Deumidificatore da Appoggio o Parete con capacità 12 litri/24h,...
Capacità
22 L
14 L
12 L
Contenitore
3,5
2 L
Assente
Peso
17 Kg
12,8 Kg
9,5 Kg
Qualità
Il più affidabile
Anteprima
Olimpia Splendid 01086 Aquaria Thermo Deumidificatore, Capacità 22 litri/24h, Azzurro/Blu
Prezzo
Capacità
22 L
Contenitore
3,5
Peso
17 Kg
Migliore offerta
Qualità
Il più silenzioso
Anteprima
Olimpia Splendid 01667 Aquaria Silent Deumidificatore capacità 14 litri/24h, 214 W, Bianco
Prezzo
Capacità
14 L
Contenitore
2 L
Peso
12,8 Kg
Migliore offerta
Qualità
Il più leggero
Anteprima
Olimpia Splendid 01546 Aquaria Slim Deumidificatore da Appoggio o Parete con capacità 12 litri/24h,...
Prezzo
Capacità
12 L
Contenitore
Assente
Peso
9,5 Kg
Migliore offerta

Hai problemi di umidità in casa? Non sopporti più di ritrovarti con la muffa sui muri?

Allora la scelta di un deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria è sicuramente un’ottima scelta!

In questa recensione tratteremo di tre modelli di deumidificatori specifici: Thermo, Silent e Slim, ma guardiamoli nel dettaglio:

Deumidificatore Olimpia Splandid Acquaria Thermo
Deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria Thermo

Il deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria Thermo è un deumidificatore portatile, facile da spostare nonostante i 17 kg di peso grazie alle rotelle montate nella parte posteriore della macchina e alla maniglia compresa.

Non è un modello che definiremmo piccolo: questa unità ha infatti una capacità di 22 litri al giorno. Bastano quindi anche poche ore perchè Thermo riesca a raggiungere il livello di umidità desiderato.

Il design di questo deumidificatore unisce anche l’estetica all’utilità, è infatti costruito in materiali di ottima qualità e in uno stile elegante.

Oltre a essere moderno il suo design è anche efficiente, come mostrano le diverse funzioni presenti nell’unità:

  • Sbrinamento automatico: che entra in funzione quando l’unità si trova a dover lavorare sotto i 2°C
  • Pannello di controllo: posto frontalmente, che permette di visualizzare le diverse modalità della macchina tramite un display led, quest’ultimo permette anche di visualizzare il livello di umidità in casa e la temperatura.

Il deumidificatore Thermo può essere considerato quasi un vero e proprio purificatore d’aria, grazie alla scelta dell’Olimpia di produrlo con una tripla tecnologia, ovvero inserendovi un filtro dell’aria (il comune filtro dei deumidificatori), un filtro a carboni attivi, un filtro fotocatalitico e un filtro Hepa.

Questa tecnologia avanzata ha però un prezzo, il costo elevato dei modelli Olimpia Splendid Aquaria.

C’è però da tenere conto conto che questi modelli sono i più completi quando si tratta di trattare l’aria dell’interno della vostra casa, rendendoli adatti soprattutto per chi vive in città o comunque a stretto contatto con dell’aria inquinata.

L’unica pecca di questa unità è la capacità della tanica di raccolta dell’acqua drenata, che è solo di 3,5 itri.

Questo è solo in parte un problema perchè prima di tutto, l’unità si spegnerà automaticamente quando il secchio dell’acqua sarà pieno, e sul display a led comparirà il rispettivo segnale, in secondo luogo è sempre possibile collegare la macchina ad uno scarico diretto, in modo da non dover ogni volta svuotare il secchio manualmente.

Deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria Silent 14

Come annuncia già il nome di questo modello, il deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria Silent si differenzia dagli altri modelli per essere un deumidificatore particolarmente silenzioso.

Pur essendo un ottimo deumidificatore per interni di piccola o media grandezza, il Silent 14 non presenta però molte altre caratteristiche particolari che sono presenti invece in altre unità di questa marca, puntando tutto sull’essere un deumidificatore portatile e silenzioso.

Pure il design di questo modello è inferiore rispetto a quelli del Thermo e dello Slim, nel senso che si avvicina più a quello dei comuni deumidificatori che a quello dei suoi “fratelli” di marca.

Questo modello presenta comunque delle buone dimensioni: 30,7 x 42,7 x 25,8 cm per un peso di 12,8 kg.

Nella parte superiore del deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria Silent è presente la maniglia che lo rende trasportabile insieme al pannello di controllo, tra i più semplici da usare, essendo composto da una semplice rotella girevole che serve per regolare l’umidostato, che tra l’altro non indica il livello di umidità, ma solo quello di potenza di utilizzo dell’unità tramite l’utilizzo di delle icone a forma di goccia.

Nella parte bassa del deumidificatore è invece presente la tanica dell’acqua, visibile essendo trasparente, e dalla capacità di 2 litri.

In questo modo si potrà tenere sott’occhio il livello dell’acqua al suo interno e la tanica è anche costruita in modo che sia facile da togliere e da inserire quando la si svuota.

Se ti dimenticassi di controllare la tanica il deumidificatore Silent 14 è comunque dotato della funzione automatica che che avverte quando il secchio è pieno e che spegne il deumidificatore impedendo che l’acqua straripi.

Se volessi invece optare per lo scarico continuo con l’utilizzo di un tubo esterno ricorda però che questo non è incluso nella confezione, dovrai quindi acquistarlo a parte.

Il filtro di questa unità è uno solo, ed è di tipo standard in plastica come quello della maggior parte dei deumidificatori, è però estraibile e lavabile, il che lo rende più comodo.

Essendo un deumidificatore con una sola velocità di ventola tra le impostazioni non lo riteniamo adatto a spazi più piccoli di 120-140 metri cubi.

Presenta comunque una capacità di deumidificazione di 14 litri d’acqua al giorno, che la rende una buona macchina per rimuovere l’umidità in casa.

Come già detto però la caratteristica principale è la silenziosità del deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria Silent, che emette solo 36dB (e alcuni utenti giurano di averlo trovato ancora più silenzioso!).

Anche i consumi di questa unità sono bassi: tra i 172 e i 214 Watt a seconda dell’umidità e della temperatura della stanza.

La temperatura inoltre non è un problema per questo modello, che grazie alla funzione di auto-sbrinamento può lavorare anche nelle basse temperature presenti solitamente in inverno.

Deumidificatore Olimpia Splendid Acquaria SlimDeumidificatore Olimpia Splendid Aquaria Slim

Terminiamo questa nostra recensione con il deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria Slim, un deumidificatore portatile che si differenzia per le proprie dimensioni rispetto ad altri modelli.

Infatti la sua profondità di soli 17 cm lo rende il più sottile tra tutti i deumidificatori Olimpia Splendid Aquaria, perfetto per essere posizionato sia a terra come si fa normalmente coi deumidificatori, sia a parete, il che permette un guadagno nell’ambito dello spazio in casa.

Per il resto, a parte il design moderno e curato tipico di questi deumidificatori, il deumidificatore Slim non è noto per particolari funzioni o modalità d’uso.

Presenta comunque un pannello digitale che permette di controllare il lavoro dell’unità, un sistema di purificazione dell’aria eccellente, il Pure System 3 Olimpia, costituito da tre filtri multipli.

Presenta inoltre tutte le caratteristiche di base degli altri modelli: il secchio dell’acqua interno non particolarmente grande ma che presenta l’opzione di scarico continuo e le funzioni automatiche che segnalano quando il secchio è pieno e quella di autosbrinamento in caso di temperature molto basse.

Ancora un particolare sul design accattivante di questo deumidificatore: tra coloro che vi hanno lavorato spiccano i nomi di S. Ercoli e A. Gralandini, a cui si deve il design “free-standing” dell’unità.

Con “free-standing” si intende il sistema di aggancio presente nel pannello posteriore che permette di posizionare il deumidificatore montato sulle pareti, il che rende questo modello perfetto per ambienti in cui è presente un alto tasso di umidità o in cui si ha bisogno di purificare maggiormente l’aria, come per esempio in un bagno.

In generale il deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria Slim si presente come un deumidificatore di piccole dimensioni ( 32,5 x 48 x 16,2 cm) e anche leggero coi suoi 9,5 kg, sempre per rendere possibile il posizionamento a parete.

Il prezzo per le piccole dimensioni è però anche un serbatoio dalla capacità di 1,5 litri, a cui comunque puoi preferire la funzione di scarico  esterno tramite tubo, ovviamente se il deumidificatore è posizionato a parete lo scarico esterno è l’unica possibilità disponibile.

Come già detto il deumidificatore Slim è perfetto per spazi come i bagni e lavanderia, ma è un ottimo modello anche per deumidificare altri spazi di piccole dimensioni grazie alla sua capacità di asportare dall’aria fino a 12 litri al giorno.

Il tasso di umidità desiderato è regolabile, tra livelli che vanno di 5 in 5, mentre funzioni come quella di autosbrinamento e di spegnimento automatico quando il secchio è pieno sono, appunto, automatiche.

Questa unità presenta anche un basso livello di rumore emesso, di soli 36 dB, e della tripla tecnologia dei filtri per la depurazione dell’aria presente anche sull’Olimpia Splendid Aquaria Thermo.

 

Conclusione

Secondo la nostra opinione i deumidificatori Olimpia Splendid Aquaria sono tra i migliori, oltre che per deumidificare l’aria e combattere quindi i problemi di muffa e umidità in casa, anche per la depurazione dell’aria, perfetto per chi vive tutti i giorni a contatto con un’aria particolarmente inquinata o particolarmente umida.

Speriamo di averti aiutato con la nostra recensione dei modelli Thermo, Silent e Slim a scegliere il deumidificatore più adatto a te.

Valuta l'articolo ->
Olimpia Splendid Aquaria: Recensione Deumidificatori
Valutazione degli Utenti
5 based on 1 votes
Titolo
Olimpia Splendid Aquaria: Recensione Deumidificatori

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart