Deumidificatore Trotec: Recensione Del Trotec TTK 50 E
Posted in MarcheRecensioni

La Trotec è un’azienda tedesca, famosa per i suoi ottimi prodotti, come si può riscontrare dalle numerose recensioni positive che puoi trovare sul web.

Pur dotando i suoi prodotti di una spina europea, l’azienda aggiunge a ogni prodotto un adattatore, nel caso in cui si debba utilizzare attacco elettrico non compatibile.

I Trotec TTK sono una gamma di deumidificatori specifica della marca Trotec, ideali per deumidificare una stanza della vostra casa o per rimuovere l’umidità in eccesso nell’intera casa.

 

Deumidificatore Trotec TTK 50 E

DEUMIDIFICATORE TROTEC TTK50E

Dedichiamoci ora al deumidificatore Trotec TTK 50E, uno dei più economici tra i deumidificatori di questa gamma.

Velocità di estrazione: 16L / 24H
Temperatura di esercizio: 5 ° c – 35 ° c
Intervallo di umidità relativa: 40% – 100%
Volume massimo del flusso d’aria: 100m³ / h
Collegamento elettrico: 230v / 50hz
Potenza massima assorbita: 250w
Peso: 11,1 kg
Dimensioni: 540h x 240d x 320w (mm)
Volume: 40db
Riscalda l’aria di 5 ° C rispetto alla temperatura dell’aria nella stanza
Ruote girevoli
Maniglie inseribili

Tasso Di Estrazione Dei Deumidificatori Trotec

Il deumidificatore Trotec TTK 50 E è un deumidificatore a condensazione con tecnica a compressore. E’ in grado di rimuovere 16 litri di acqua dall’aria al giorno.

Questa informazione è utile perché un deumidificatore a compressore ha sempre un tasso estrazione maggiore rispetto agli altri tipi di deumidificatori, quindi se si considerasse questo dato facendo riferimento ai soliti tassi dei deumidificatori si potrebbe giungere a conclusioni sbagliate

Inoltre i deumidificatori a compressione Trotec lavorano meglio a temperature alte (perfetto se superiori o intorno ai 20° C e fino a 35° C) mentre i soliti deumidificatori tendono ad avere maggiore efficacia a temperature inferiori, o fredde in generale (inferiori ai 20° C circa e fino a 1° C).

Il serbatoio dell’acqua ha una portata di 3,5 litri, il che lo rende un secchio molto grande che richiede raramente di essere svuotato.

In ogni caso questo modello possiede una funzione di spegnimento automatico che spegne il deumidificatore quando il serbatoio dell’acqua è pieno.

Il serbatoio si trova nella parte posteriore del deumidificatore ed è estraibile grazie a delle comodissime maniglie.
Anche se, come già detto, grazie alla funzione di spegnimento automatico non c’è bisogno di un controllo costante, potrai controllare il livello di acqua del secchio attraverso la parte di plastica trasparente inserita nella parte anteriore del serbatoio.

Il filtro del deumidificatore Trotec TTK 50 E è un filtro antipolvere standard.

Il Trotec TTK 50 E è dotato di un sistema di drenaggio continuo che lo rende perfetto per essere posizionato in qualsiasi stanza abbia bisogno di un lavoro di deumidificazione.

 

Il Pannello Di Controllo Del Trotec TTK 50 E

Deumidificatore Trotec TTK 50

Il deumidificatore TTK 50 E Trotec viene prodotto con un pannello di controllo elettronico che facilita incredibilmente l’utilizzo di questa unità.

Questo pannello si trova nella parte superiore dell’unità e presenta diverse spie. Da sinistra verso destra queste indicano:

Indicatore Luminoso di Funzionamento

Semplicemente questa luce è l’indicatore che l’unità è accesa e funzionante. Indica che il deumidificatore è acceso e funziona correttamente.

Serbatoio Dell’Acqua Pieno

Questa modalità entrerà in funzione solo quando il serbatoio del deumidificatore sarà pieno e necessiterà di essere svuotato (abbiamo già parlato in precedenza di questa funzione del deumidificatore trotec TTK 50E.)

Indicatore Di Sbrinamento

Una qualità dei deumidificatori Trotec è la loro capacità di funzionare molto bene a temperature calde.
Il deumidificatore TTK 50 E può comunque funzionare a temperature molto basse. L’azienda afferma che lavori fino ai 5° C, temperature così fredde però fanno correre un rischio alla vostra unità: il congelamento.

Essendo un’azienda previdente, la Trotec ha munito questo modello di una modalità di sbrinamento, che possa andare a scongelare le bobine refrigeranti che di solito sono le prime a bloccarsi per il ghiaccio. A questo punto l’unità tornerà ad operare come sempre.

Interruttore Rotante del Deumidificatore TTK 50 E

Grazie alla manopola presente nel pannello di controllo del Trotec TTK 50 potrai scegliere tra 3 diverse impostazioni:

  • Spento
  • Normale
  • Max

Impostazione Normale

Questa impostazione permette di impostare l’unità sul livello di umidità che si desidera mantenere all’interno dell’abitazione.

L’unità si manterrà su essa, adattando la sua accensione e il suo spegnimento in base alle variazioni di umidità in casa da quella impostata precedentemente.

Impostazione Max

Con questa impostazione il deumidificatore Trotec TTK 50 E non si baserà più sui livelli di umidità selezionata nell’impostazione normale, ma funzionerà a piena potenza fino a quando non verrà spento o sarà selezionata un’altra impostazione.

Conclusione

Infine, se stai cercando una soluzione per un problema di umidità in casa, noi ti consigliamo tra tutti i modelli di questa marca il deumidificatore Trotec TTK 50 E, poiché presenta un’ottimo rapporto prezzo – efficienza, soprattutto considerando che rientra tra i deumidificatori di fascia economica.

Speriamo con questo articolo di averti convinto del tutto nel tuo prossimo acquisto, ma se hai qualche dubbio rileggi ancora una volta i nostri consigli e perché secondo noi è un’ottima scelta quella della qualità tedesca Trotec.

Valuta l'articolo ->
Deumidificatore Trotec: Recensione Di Tutti I Modelli TTK
Valutazione degli Utenti
5 based on 1 votes
Titolo
Deumidificatore Trotec: Recensione Di Tutti I Modelli TTK

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart