Deumidificatore Silenzioso: Scopriamo il Migliore e il Più Piccolo
Posted in Guide
Qualità
Il più Economico
Il più Silenzioso
Il più Venduto
Anteprima
ARGO Dry Digit 13 Deumidificatore, Bianco
Olimpia Splendid 01667 Aquaria Silent Deumidificatore capacità 14 litri/24h, 214 W, Bianco
De'Longhi DEX12 Deumidificatore Multifunzione, 12 l/24h, Bianco
Prodotto
Argoclima Dry Digit 13
Olimpia Splendid Aquaria Silent 14
De'Longhi DEX12
Prezzo
132,90 EUR
119,99 EUR
189,48 EUR
Capacità
13L
14L
12L
Contenitore
3L
2L
2,1L
Peso
11Kg
13Kg
9Kg
Qualità
Il più Economico
Anteprima
ARGO Dry Digit 13 Deumidificatore, Bianco
Prodotto
Argoclima Dry Digit 13
Prezzo
132,90 EUR
Capacità
13L
Contenitore
3L
Peso
11Kg
Migliore Offerta
Qualità
Il più Silenzioso
Anteprima
Olimpia Splendid 01667 Aquaria Silent Deumidificatore capacità 14 litri/24h, 214 W, Bianco
Prodotto
Olimpia Splendid Aquaria Silent 14
Prezzo
119,99 EUR
Capacità
14L
Contenitore
2L
Peso
13Kg
Migliore Offerta
Qualità
Il più Venduto
Anteprima
De'Longhi DEX12 Deumidificatore Multifunzione, 12 l/24h, Bianco
Prodotto
De'Longhi DEX12
Prezzo
189,48 EUR
Capacità
12L
Contenitore
2,1L
Peso
9Kg
Migliore Offerta

 

Una delle richieste che riceviamo più spesso dai nostri lettori è quella su quale sia il migliore deumidificatore silenzioso sul mercato.

Infatti quando le ore di accensione devono essere tante e in uno spazio spesso abitato, la rumorosità del deumidificatore portatile che si va a comprare è un parametro da considerare con grande attenzione.

Entriamo subito nel vivo e nel giro di 5 minuti avrai il condizionatore silenzioso perfetto per te.

 

Rumore Deumidificatore: Come lo Valutiamo

Deumidificatore silenzioso

Per determinare se un particolare deumidificatore debba essere considerato “silenzioso” o “rumoroso” abbiamo eseguito quattro diversi test di emissione del rumore.

Il primo test ha comportato l’installazione del nostro fonometro direttamente sopra il pannello di controllo dell’unità ad alta velocità della ventola.

Per il secondo test abbiamo nuovamente posizionato il misuratore del suono sopra il pannello di controllo, ma questa volta abbiamo impostato il deumidificatore su una bassa velocità della ventola.

Per il terzo e il quarto test abbiamo posizionato il misuratore del suono a 3 metri di distanza dal deumidificatore per registrare i livelli di uscita del rumore.

Per il terzo test, il deumidificatore silenzioso (oppure no, alla fine del test!) è stato impostato sull’alta velocità della ventola e per il quarto test l’unità è stata nuovamente impostata sulla bassa velocità della ventola impostata alla stessa distanza.

I primi due test ci hanno permesso di determinare l’uscita del rumore del deumidificatore a distanza ravvicinata mentre i secondi due test ci hanno permesso di fare la stessa determinazione in un intervallo che ritenevamo più simile a quello di un ambiente reale.

In realtà, la nostra raccomandazione è che ti concentri sulle prestazioni di ciascuna unità.

Prima di mostrarti i risultati dei nostri test, dobbiamo discutere sul considerevole vantaggio che alcune unità hanno avuto in ogni test di emissione di rumore che abbiamo eseguito.

 

Caratteristiche dei Deumidificatori Silenziosi

Tutti i deumidificatori, silenziosi o meno, sono dotati di una ventola di aspirazione nella parte anteriore dell’unità e di una ventola di scarico nella parte superiore o laterale dell’unità.

Questi ventilatori, oltre a qualsiasi rumore del compressore, sono i principali responsabili della produzione del rumore di un deumidificatore quando opera.

Mentre tutti i deumidificatori hanno la ventola di aspirazione sul lato anteriore del case, la posizione della ventola di scarico varia.

Quelle unità con scarico sulla parte superiore del deumidificatore hanno avuto un netto svantaggio rispetto a quelle unità con lo scarico di lato: i deumidificatore più silenziosi sono quelli con le ventole di scarico poste sui lati del dispositivo.

Questo è particolarmente vero per i test eseguiti sul pannello di controllo del deumidificatore. Il rumore prodotto dalle unità di scarico laterali è stato diretto verso il lato dell’unità, lontano dalla posizione del misuratore di suoni.

Il rumore prodotto dalle unità di scarico superiori è stato diretto al di sopra del deumidificatore, molto più vicino alla posizione del misuratore di suoni.

Mentre questo svantaggio era più pronunciato durante i test del pannello di controllo, era ancora presente durante i test a lungo raggio.

Di nuovo, le unità di scarico laterali hanno le loro ventole di scarico che producono rumore diretto lontano dal misuratore del suono.

Le unità di scarico superiori avevano anche le loro ventole di scarico che producevano il rumore diretto lontano dal misuratore del suono, ma in misura minore. Quindi, erano ancora in svantaggio.



Deumidificatore Silenzioso: i Migliori e i più Piccoli (2018)

Argoclima Dry Digit 13: Il più Economico

Il deumidificatore silenzioso Argoclima Dry Digit 13 è un oggetto versatile che si adatta agli ambienti più disparati.

È uno dei dispositivi più leggeri sul mercato (pesa solo 11 kg) e la dotazione di maniglie laterali e di rotelline lo rende davvero comodo da spostare e poco ingombrante.

L’Argo Clima Dry Digit 13 può raccogliere fino a 13 litri di acqua al giorno e ha una potenza di 230W, con il suo contenitore d’acqua da 3 litri: è consigliato per stanze sino a 15 metri quadrati di superficie.

Il pannello di gestione consente di decidere il livello di umidità che si vuole avere nell’ambiente e anche di impostare un timer.

In definitiva Argoclima Dry Digit 13 è davvero il migliore deumidificatore silenzioso che si possa acquistare per il prezzo a cui è venduto.

 

Olimpia Splendid Aquaria Silent 14: Il più Silenzioso

Quello che rende il modello Olimpia Splendid Aquaria Silent 14 un deumidificatore perfetto per essere utilizzato tutti i giorni in ambienti molto trafficati è senza dubbio la sua grandissima silenziosità.

L’apparecchio non si limita a questo vantando una capacità di assorbimento di 14 litri al giorno in un design compatto e davvero comodo da spostare: Il peso totale si aggira attorno ai 12 chilogrammi.

Il contenitore da 2 litri fa il suo dovere senza fastidi particolari mentre l’unico difetto degno di nota, per chi lo considerasse importante, è uno stile un po’ anonimo e molto simile ad altri modelli di deumidificatore della stessa categoria.

Senza alcun dubbio l’acquisto migliore per non spendere eccessivamente e godersi un deumidificatore silenzioso davvero valido.

 

De’Longhi DEX12: Il più Venduto

Il marchio De’Longhi è senza ombra di dubbio una grande garanzia di qualità e questo deumidificatore silenzioso DEX12 non fa di certo sfigurare il produttore.

Grande lavoro tecnico è stato fatto su questo prodotto per raggiungere alti livelli di silenziosità senza compromettere le prestazioni di deumidificazione, che sono al top del suo segmento di mercato.

Caratteristica distintiva è la funzione di purificazione dell’aria, che migliora la qualità dell’aria della tua casa grazie anche a un filtro anti-polvere completamente lavabile.

Per riassumere, assolutamente un deumidificatore silenzioso da comprare ad occhi chiusi.

 

Concusione

Questo è uno degli articoli più letti del nostro sito, probabilmente perchè la necessità di avere un deumidificatore silenzioso è comune a moltissime persone.

Speriamo di aver aiutato anche te, come moltissimi prima di te, a scegliere il migliore deumidificatore per le specifiche esigenze del tuo spazio domestico.

 

Valuta l'articolo ->
Deumidificatore Silenzioso: Scopriamo il Migliore e il Più Piccolo
Valutazione degli Utenti
5 based on 2 votes
Titolo
Deumidificatore Silenzioso: Scopriamo il Migliore e il Più Piccolo

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart