Deumidificatore De Longhi: scopriamo i migliori
Posted in MarcheRecensioni

Sei alla ricerca di un deumidificatore De’Longhi adatto alla tua situazione di umidità in casa, ma non ti intendi particolarmente di deumidificatori?

Leggi questa nostra recensione di Deumidificatori De’Longhi in cui trattiamo dei migliori modelli del noto marchio italiano!

aria dry SSd25

De Longhi AriaDry DDS25

Il De’Longhi AriaDry DDS25 è un deumidificatore refrigerante con l’enorme capacità di estrazione di 25 litri al giorno.

Mentre è relativamente sconosciuto nel Regno Unito, il DDS25 è un modello popolare in tutto il mondo, principalmente grazie alla sua capacità di estrarre grandi quantità di acqua rapidamente e alla funzione aggiuntiva di filtrazione dell’aria..

In questa recensione scopriremo se si tratta di un modello in grado di gestire una casa media.

Daremo inoltre un’occhiata più da vicino alla sua mobilità, al consumo energetico e ad altre caratteristiche per capire se si tratta di un deumidificatore da prendere in considerazione per l’acquisto.

A prima vista, il Deumidificatore De’Longhi DDS25 ha un aspetto ingombrante.

Non può eguagliare il design elegante degli altri modelli sul mercato e preferiamo l’esterno del modello DNC65 dell’azienda.
Detto questo, non è un brutto deumidificatore.

Il pannello di controllo blu offre uno stile moderno, mentre le fessure laterali sembrano meno “disordinate” delle griglie che si trovano su molti deumidificatori.

Lo sfiato sul retro della macchina è meno evidente rispetto a quelli presenti sui modelli concorrenti.

Una caratteristica interessante dei Deumidificatori De’Longhi DDS25 è la loro funzione di filtrazione dell’aria.

La macchina include un filtro anti-batterico, che aiuta a rimuovere i batteri indesiderati dall’aria. Questa funzione non può essere utilizzata contemporaneamente alla deumidificazione.

Inoltre è dotato di tutte le funzionalità standard che ci si aspetterebbe da un moderno deumidificatore De’Longhi.

Queste includono un’impostazione antigelo, una di spegnimento automatico quando il serbatoio è pieno e un’opzione di drenaggio continuo.

Non c’è però uno scomparto integrato per mantenere il cavo ordinato durante i periodi di inutilizzo.

 

Serbatoio d’Acqua Deumidificatore De Longhi

Il Deumidificatore della De’ Longhi DDS25  ha una capacità del serbatoio dell’acqua di 4,5 litri.

Risulta quindi relativamente grande, poiché la maggior parte dei modelli refrigeranti hanno un serbatoio da 2-3 litri.

Questo grande serbatoio è fondamentale per il corretto funzionamento del deumidificatore, in quanto il DDS25 può rimuovere rapidamente l’acqua dall’aria. Ha anche un design di caricamento frontale e livelli d’acqua visibili, che lo rende più facile da svuotare.

 

Mobilità Dei Deumidificatori De Longhi

De’Longhi si riferisce al DDS25 come ad un deumidificatore compatto, quindi non ci si aspetterebbe che sia una macchina ingombrante.

Le sue dimensioni sono nella media per un modello con condizionamento integrato, con una larghezza di 34,6 cm e un’altezza di 48,8 cm.

Tuttavia, è più profondo di molti deumidificatori, a 27,8 cm, quindi non siamo completamente d’accordo con l’etichetta “compatto”.

Qualcosa da notare sul DDS25 è che è molto pesante per essere un deumidificatore.

Con 15 kg, è il più pesante che abbiamo recensito finora.

Questo è possibile aspettarselo, a causa del suo alto tasso di estrazione, ma se hai intenzione di trasportare un deumidificatore molto probabilmente non è l’opzione migliore.

E’ fornito però di ruote e di una maniglia per facilitarne il trasporto.

 

Estrazione Dell’Acqua

La caratteristica più importante di qualsiasi deumidificatore De’ Longhi è la sua capacità di estrarre l’acqua dall’aria, e il Delonghi fa un ottimo lavoro a questo riguardo.

Non ti avvicinerai all’enorme velocità di estrazione di 25 litri / giorno a meno che le condizioni non siano calde e umide, ma è in grado di rimuovere rapidamente l’acqua in una casa media.

A temperatura ambiente, questo è un deumidificatore eccellente che ridurrà rapidamente l’umidità.

Ciò non significa però che sia inutile in condizioni più fredde. Mentre un Tasciugo De’ Longhi è sempre più efficace a temperature più basse, il De’ Longhi DDS25 può ancora rimuovere una quantità ragionevole di acqua.

Può persino funzionare fino a una temperatura di 2°C, anche se questa temperatura probabilmente lo metterà sotto sforzo.

Uno svantaggio di questa potente estrazione è che si tratta di una macchina relativamente rumorosa.

Nella sua impostazione di ventola più bassa, il modello ha un rumore in uscita di 45 dB, ma sale a 50 dB sul valore più alto. Anche se il rumore non è tanto forte da essere intollerabile, probabilmente è troppo rumoroso per guardare la TV senza che sia una distrazione.

De’Longhi ha anche incluso un sistema di eliminazione a doppia condensazione.

In teoria, questo significa che l’acqua cade più efficientemente nel serbatoio, anche se probabilmente non noterai molta differenza rispetto ad altri deumidificatori.

Ci sono tre velocità della ventola: Min, Med e Max. Puoi anche scegliere la funzione di auto-ventola.

Le velocità della ventola sono ottime se si vuole ridurre il rumore della macchina, anche se il minimo è 45 dB, che è ancora più rumoroso di alcuni deumidificatori concorrenti.

C’è un timer di accensione / spegnimento che può essere impostato fino a 24 ore in anticipo, il che è utile se non vuoi che la macchina funzioni tutto il giorno quando sei fuori.

 

Dimensioni Della Casa

Il deumidificatore De’Longhi DDS25 ha un enorme volume di estrazione di 25 litri al giorno, quindi è adatto per case con 3-5 camere da letto.

Il serbatoio dell’acqua da 4,5 litri è relativamente grande, il che significa anche non doverlo svuotare più spesso.

 

Efficienza Energetica e Consumo Del Deumidificatore De Longhi DDS25

Il De’ Longhi DDS25 consuma 410W.

Questo è superiore ai 255W consumati dal Meaco Low Energy 20L, che è un modello simile, sebbene il Delonghi abbia una capacità massima più elevata.

Il De’Longhi ha, però, un più alto tasso di estrazione massimo. Quindi, anche se non è il più efficiente dal punto di vista energetico sul mercato, non è neanche troppo costoso da gestire.

 

Controlli e Impostazioni

Una delle migliori caratteristiche del deumidificatore De’Longhi DDS25 è il suo pannello di controllo. Gli eleganti tasti touch e il display digitale semplificano l’impostazione del deumidificatore come desideri, fornendo allo stesso tempo uno stile moderno che manca alle macchine con pannelli analogici.

Naturalmente, lo stile del pannello è molto meno importante della sua funzione. Fortunatamente, il DDS25 è facile da usare e ha tutte le impostazioni che ci si aspetterebbe. Ecco un rapido elenco dei pulsanti:

  • On / Stand-By: niente di speciale. Questo pulsante serve per passare tra le modalità “On” e “Standby”.
    Termometro / Igrometro: quando si preme questo pulsante il display digitale mostra brevemente l’umidità e la temperatura nella stanza
  • Lavanderia: questo pulsante attiva la modalità lavanderia
  • Timer: il pulsante dell’orologio consente di impostare un timer per quando la macchina si accende o si spegne
  • Deumidificazione: il pulsante con due gocce controlla la modalità di deumidificazione. Puoi usarlo per scorrere tra le modalità Min, Med, Max e Auto
  • Ventola: ci sono tre impostazioni della ventola: Min, Med e Max. Il pulsante della ventola scorre tra tutti e tre
  • Pulsanti+/-: questi pulsanti consentono di impostare l’umidità desiderata nella stanza. È possibile regolare l’obiettivo con incrementi del 5%. Questi pulsanti sono anche usati per impostare il timer.

Questo modello De’Longhi ha alcuni problemi di funzionamento. La modalità automatica è progettata per ridurre l’umidità ai livelli desiderata, ma non è sempre accurata.

Cambiare il filtro può essere una seccatura, sebbene in un rapporto qualità-prezzo il De’Longhi Tasciugo AriaDry DDS25 non è uno dei deumidificatori più costosi sul mercato. Se stai cercando un modello a buon mercato, questo non è quello da acquistare.

Fornisce comunque un buon rapporto qualità-prezzo? Se stai cercando un modello potente che eccelle in condizioni di temperatura ambiente, è un’ottima scelta.

La velocità di estrazione e le impostazioni utili ne fanno uno dei deumidificatori più efficaci per la casa. Probabilmente non è la scelta giusta per garage o barche, perché i modelli della De’Longhi di tasciugo sono migliori per le temperature fresche.

Sommario Del De Longhi Deumidificatore DDS25

Il De’Longhi AriaDry DDS25 è un deumidificatore eccellente. Non è economico, ma è ottimo per rimuovere l’umidità dall’aria a temperatura ambiente.

Ha anche funzioni utili come un timer di 24 ore, la modalità di umidità automatica e un serbatoio di acqua visibile.

Ci sono alcuni inconvenienti però. È una macchina pesante, quindi non è la più facile da trasportare.

A temperature più fredde non è efficace quanto un deumidificatore ad assorbimento, ma questo vale per qualsiasi modello di deumidificatore.

 

Dove Acquistare Il Deumidificatore De Longhi DDS25?

Puoi trovarlo su Amazon, mentre spesso non compare negli assortimenti degli store fisici.

 

deumidificatori de longhi DEX12

De Longhi DEX12 Energy Classe A

De’Longhi è un noto marchio di elettrodomestici che ha una buona reputazione per la fornitura di prodotti per la casa di qualità.

La nostra esperienza con il deumidificatore De’Longhi Dem 10 ha confermato che i deumidificatori De’Longhi sono certamente un prodotto di qualità.

In effetti il De’Longhi Dem 10 è stato sul mercato per molti anni, ma è ancora uno dei deumidificatori più venduti.

Con questo in mente, siamo ansiosi di vedere cosa offre il deumidificatore De’Longhi DEX12!

Il De’Longhi DEX12 è un deumidificatore piccolo e compatto che ha una buona capacità di estrazione. Nonostante le sue piccole dimensioni, il deumidificatore può rimuovere l’umidità da una grande stanza per prevenire la formazione di muffa e altri problemi di umidità.

 

Deumidificatore De Longhi DEX12 Caratteristiche Principali

De’Longhi DEX12 è un piccolo deumidificatore e ha le seguenti caratteristiche per dimostrarlo:

Buona capacità di estrazione: questo deumidificatore ha una buona velocità di estrazione. È in grado di rimuovere fino a 12 litri di umidità ogni giorno, riuscendo a eliminare l’umidità in una grande stanza.

Compatto: il Dex12 è piuttosto compatto e non occupa molto spazio. Ha all’incirca le dimensioni di uno zaino medio, quindi puoi posizionarlo ovunque nella stanza. Il design compatto aiuta anche con la sua portabilità.

Silenzioso: il De’Longhi DEX12 è un deumidificatore relativamente silenzioso. La maggior parte delle persone non avrà problemi a dormire con un deumidificatore in funzione nella stessa stanza.

Asciugatura vestiti: questo deumidificatore ha una funzione speciale che aiuta ad asciugare il bucato. Quando attivata, questa funzione asciugherà un carico regolare di biancheria in circa 4 – 5 ore in un ambiente caldo

Opzione di scarico continuo: il deumidificatore può essere collegato a uno scarico o a un lavandino utilizzando il tubo in dotazione. Ciò consentirà l’opzione di scarico continuo, quindi non dovrai più svuotare il serbatoio dell’acqua

Facile da svuotare: il serbatoio dell’acqua è molto facile da rimuovere e da svuotare. Il contenitore ha una piccola maniglia che puoi afferrare, e devi solo tirarlo fuori.

Allarme serbatoio pieno: sul pannello di controllo viene visualizzata una notifica chiara quando il serbatoio dell’acqua è pieno. Se il serbatoio raggiunge la sua capacità massima, il deumidificatore si spegne automaticamente per evitare fuoriuscite. Il deumidificatore smette di funzionare anche quando si estrae il serbatoio dell’acqua e riprende automaticamente quando lo si inserisce nuovamente.

Riavvio automatico: il deumidificatore si riavvierà automaticamente dopo un’interruzione di corrente. Il riavvio del deumidificatore verrà eseguito utilizzando le impostazioni precedenti.

Portatile: questo deumidificatore è portatile. Ha un design compatto e una maniglia superiore integrata nel corpo. Il peso ridotto del dispositivo ti consentirà di spostarlo da una stanza all’altra con facilità.

Filtro dell’aria lavabile: il deumidificatore utilizza un filtro dell’aria lavabile per rimuovere la polvere dall’aria.

Anti-gelo elettronico: la funzione antigelo elettronica scioglierà gli accumuli di ghiaccio prima di avviare il deumidificatore. Questa è una funzione utile se si prevede di utilizzare il deumidificatore in ambienti freddi.

 

Tasso Di Estrazione Deumidificatore De Longhi DEX12

Il De’LonghDEX12 ha una velocità di estrazione massima di 12 litri al giorno.

Questo tasso di estrazione è calcolato con un’umidità relativa dell’80% e una temperatura di 32 gradi C.

 

Filtro e serbatoio dell’acqua

Il deumidificatore utilizza un filtro antipolvere lavabile.

Il filtro antipolvere è facile da rimuovere e dovresti pulirlo almeno due volte al mese per assicurarti che funzioni alla massima capacità.

Il filtro può essere aspirato o lavato con acqua calda e un detergente delicato.

Il serbatoio dell’acqua ha una capacità massima di 2,1 litri. Il livello dell’acqua può essere facilmente osservato attraverso la parete trasparente del serbatoio.

A seconda dei livelli di umidità della tua casa e delle impostazioni del deumidificatore, potresti dover svuotare il serbatoio più volte ogni giorno. Se non si desidera svuotare il serbatoio dell’acqua, è possibile utilizzare l’opzione di scarico continuo.

Pannello Di Controllo

Il pannello di controllo è integrato nel corpo della macchina per un accesso più semplice. Il deumidificatore è controllato utilizzando i due pulsanti sul lato anteriore.

Le notifiche luminose indicheranno le impostazioni correnti e se il serbatoio dell’acqua è pieno o no. È possibile modificare le impostazioni di umidità con una semplice pressione di un pulsante.

Per Chi E’ Il Deumidificatore De Longhi DEX12?

Il deumidificatore De’Longhi DEX12 ha una buona capacità di estrazione e un design compatto. Queste caratteristiche lo rendono la scelta perfetta per chi desidera un deumidificatore efficiente che non occupi troppo spazio.

Il deumidificatore ha una funzione di asciugatura molto efficiente che lo rende ideale per le persone che hanno un sacco di biancheria da asciugare nella stagione fredda.

Garanzia

Questo deumidificatore viene fornito con una garanzia del produttore di 2 anni. Ovviamente Delonghi è una grande azienda, quindi il loro servizio post-vendita è eccezionale.

Cosa C’è Nella Scatola Dei Deumidificatori De’Longhi Dex12

-Deumidificatore DEX 12 Delonghi

-Manuale di istruzioni

-Tubo di scarico continuo

Considerazioni finali

Il deumidificatore Delonghi DEX12 è piccolo ma sorprendentemente efficiente.

Nonostante il suo design leggero e compatto, questo deumidificatore è in grado di prevenire la formazione di muffa in un grande spazio.

La sua funzione di asciugatura dei vestiti è molto buona e asciugherà un normale carico di biancheria in quattro o cinque ore.

deumidificatori de longhi DES-16EW

Deumidificatore De Longhi DES16E

De’Longhi è da tempo presente nel mercato dei deumidificatori a refrigerazione, con modelli come il DEM10 vicino alla cima delle classifiche di vendita da quasi un decennio. Tuttavia i nuovi arrivati relativamente nuovi come EcoAir e il loro eccellente DC202 hanno fatto enormi progressi nella quota di mercato di De’Longhii.

Questa recensione si concentra in particolare sul deumidificatore De’Longhi DES16E, parte della loro gamma DES snella che comprende anche DES12 e DES14.

Il De’Longhi DES16E è sicuramente la scelta della gamma in quanto ha le stesse dimensioni e il peso dei DES12 e DES14, ma ha una potenza maggiore (16L al giorno).

La “E” indica anche il pannello di controllo elettronico degli altri due modelli DES.

 

Caratteristiche

Il pannello di controllo digitale del deumidificatore De’Longhi DES16E è la funzione preferita in assoluto del DES16E, dotato di un umidostato.

Non è particolarmente complesso, ma dà la possibilità di selezionare una particolare umidità desiderata, e poi lascia il resto alla macchina.

Questo è un grande miglioramento rispetto alla maggior parte dei deumidificatori nel mercato che hanno un quadrante analogico che va da “min” a “max” o semplicemente tre opzioni di “basso”, “medio” e “alto”.

C’è una finestra di visualizzazione nel secchio di raccolta dell’acqua integrato, ma è necessario mettersi carponi per esaminarla.

Ha una capacità di tre litri, che è lo standard per questa tipologia di elettrodomestico.

C’è un coperchio sul secchio, che abbiamo apprezzato, con limita le possibilità di fuoriuscite.

Il secchio stesso scivola fuori dall’unità abbastanza facilmente, ma è frustrante constatare che non c’è alcun tipo di maniglia su di esso, il che significa che bisogna tenerlo come il Santo Graal mentre ci si muove verso il lavandino per svuotarlo.

Come previsto, la macchina si arresta automaticamente quando il contenitore di raccolta è pieno.

Naturalmente, se hai la possibilità di posizionare il DES16E vicino a un lavandino, è molto più comodo utilizzare la funzionalità di drenaggio automatico.

C’è un tappo a vite sul retro della macchina che si svita per esporre il punto di connessione del tubo.

Per fortuna De’Longhi è abbastanza gentile da includere una lunga sezione di 2 metri nella scatola.

Poiché il raccordo di scarico automatico è sul retro della macchina, ricorda che, se in uso, non sarai in grado di spingere la macchina contro un muro, aumentando la larghezza effettiva dell’unità.

Il deumidificatore De’ Longhi DES16E viene fornito con un “Bio Silver Tech System”: c’è un filtro a rete rivestito in argento, che è solo di un diametro abbastanza fine per rimuovere oggetti di grandi dimensioni dall’aria, tuttavia la sua funzione principale è quella di fungere da filtro biologico.

L’argento è noto per avere proprietà antimicrobiche, quindi i patogeni atmosferici, i batteri e le spore della muffa che vengono a contatto con il filtro dovrebbero essere immediatamente uccisi. Questo è certamente piacevole da avere, tuttavia il “sistema” non è così raffinato come alcuni che sono ora disponibili nel mercato dei deumidificatori.

I deumidificatori refrigeranti hanno il problema intrinseco di poter essere intasati dal gelo. Tuttavia, per attenuare questo De’Longhi sono stati i pionieri del design di sbrinamento elettrico, che riduce / elimina notevolmente (in base alla temperatura della stanza) i tempi di inattività per lo sbrinamento: una caratteristica davvero eccezionale. Ricorda solo che mentre De’Longhi dice che il dispositivo di protezione antigelo funziona a 2 ° C, la tua macchina sarebbe incredibilmente inefficiente a queste basse temperature, poiché funziona attraverso il punto più freddo nella stanza  consentendo la formazione di condensa.

 

Mobilità

I deumidificatori  refrigeranti non sono certamente rinomati per la loro mobilità, tuttavia, il deumidificatore DES16E è in grado di colmare il divario tra i tipi di essiccanti leggeri.

Ha un peso di 9 kg molto rispettabile, il che lo rende il deumidificatore refrigerante più leggero disponibile ed è solo 3 kg più pesante dei più leggeri modelli di essiccanti.

Con dimensioni di 38 cm di larghezza per 49 cm di altezza per 19 cm di profondità è simile al resto del mercato. Tuttavia è stretto, che è probabilmente la dimensione più importante in quanto rende molto più facile da trasportare e sporge meno da pareti e scaffali.

Per trasportare la macchina, c’è una grande maniglia ergonomica sulla parte superiore dell’unità che si apre quando non è in uso e fa bene il suo lavoro.

Infine, le ruote piroettanti non sono montate come al solito, ma entrano nel corpo della macchina, se si desidera rendere l’unità più facile da spingere, piuttosto che doverla sollevare.


Design Deumidificatore De Longhi

Il design è sempre una cosa personale, tuttavia ci piace molto l’aspetto simmetrico, con le distese di plastica bianchissima spezzate da vari dettagli, la finestra di visualizzazione e le due insenature.

Siamo anche felici di segnalare che le materie plastiche sono di buona qualità.

 

Rumori Deumidificatori De Longhi

La casa produttrice sostiene che il deumidificatore De’ Longhi DES16E produca tra 38-42dB di suono mentre è in funzione. Ciò che è abbiamo rilevato è qualcosa di un po’ diverso.

Come con la maggior parte dei deumidificatori refrigeranti, c’è una grande differenza nell’ udibilità del DES16E tra il funzionamento a piena potenza (come un deumidificatore appena introdotto o quando una lunga doccia o un’asciugatura causano un picco di umidità) e oltre la velocità media.

A piena potenza, l’unità è rumorosa come un frigorifero in funzione, che soffoca il rumore dei ventilatori, ma non ci interessa troppo perché è in qualche modo previsto.

Ciò a cui prestiamo molta attenzione è il rumore durante l’operazione generale, che con questa macchina è accettabile.

In questo caso il compressore è abbastanza silenzioso: a farsi sentire è principalmente il fruscio dei ventilatori.

Efficacia

Il De’Longhi DES16E supera la gamma DES in termini di estrazione giornaliera e un’estrazione quotata di 16 litri al giorno è vicina al massimo rilevato nei deumidificatori per la casa.

Non fatevi ingannare, abbiamo chiesto a De’Longhi in quali condizioni questo è stato testato e sono tornati a 32 ° C e all’80% di umidità relativa, tali condizioni sono molto simile alle condizioni che altri produttori valutano le loro macchine.

Quindi la buona notizia è che non sarà necessario svuotare il secchio di raccolta 5,3 volte al giorno (16 diviso 3).

L’estrazione è di nuovo un’area in cui il DES16E si posiziona perfettamente nella media.

Non è il massimo, ma non è nemmeno il peggiore.

Per una casa di piccole e medie dimensioni dovrebbe fare un lavoro decente.

Deumidificatorii De Longhi DEM10

Deumidificatore De Longhi DEM10

Il deumidificatore De’Longhi DEM10 ha ormai superato i 7 anni e ha occupato posizioni elevate nelle classifiche di vendita, spesso al primo posto, per tutto il periodo.

Ci sono decine di migliaia di queste macchine che lavorano diligentemente nelle case di tutto il mondo.

Da allora De’Longhi ha introdotto il DES16, più avanzato, ma costoso, e a causa del suo prezzo più elevato, molti hanno continuato a provare DEM10.

 

Caratteristiche Dei Deumidificatori DeLonghi DEM10

Il De’Longhi DEM10 è nato in un’epoca in cui i deumidificatori erano deumidificatori, non le macchine digitali, che purificavano l’aria, con tutte le caratteristiche aggiuntive che costituiscono lo standard attuale (ad un costo più alto, intendiamoci).

Con questa premessa, quindi, non ha un buon punteggio sulle caratteristiche.

Il pannello di controllo è molto basilare, con l’unica parte mobile costituita da un quadrante rotante, che funziona come interruttore “on” quando viene spostato dalla sua posizione più a sinistra. Tenendo il quadrante nella sua posizione ordinaria la macchina passa in modalità ‘continua’, con cui manterrà la deumidificazione indipendentemente dall’umidità relativa della stanza.

Questo è simile alle modalità “lavanderia” o “turbo” che è possibile vedere su altri deumidificatori poiché guidare l’umidità alla più bassa possibile provoca una maggiore evaporazione dai vestiti o dalla stanza umida.

Tra i due estremi di posizione si trova la gamma di opzioni di umidità.

Una volta che il DEM10 raggiunge il livello di umidità specificato, smetterà di deumidificare, facendo funzionare i ventilatori solo fino a quando l’umidostato non sentirà che l’umidità è aumentata e riprenderà la funzione deumidicante.

Il problema qui è che il modello non dà alcuna indicazione dell’umidità che hai selezionato.

Come stima direi molto approssimativamente che le 8 sul quadrante sono all’umidità relativa dell’80%, le 12 del quadrante sono al 60% di umidità relativa e appena prima dell’impostazione continua è il 40% di umidità relativa.

L’intervallo ideale è compreso tra il 40% e il 60%, mentre minore di 40%  è migliore quando scende sotto i 5 ° C all’esterno.

Un misuratore di umidità (disponibile molto a buon mercato) può risolvere il problema.

Il secondo problema con DEM10 è che ha solo una velocità della ventola. La maggior parte dei deumidificatori ora ha almeno due velocità della ventola, il che significa che hai la possibilità di alimentazione quando ne hai bisogno e silenziosità quando non lo fai.

Quindi DeLonghi con il DEM10 ha fatto un salto di velocità tra questi due estremi.

Ci sono tre luci nella parte superiore del pannello di controllo.

Una si illumina quando la macchina entra in “modalità di sbrinamento”.

Poiché DEM10 è un deumidificatore De’Longhi refrigerante, le bobine del refrigerante possono essere periodicamente coperte dal gelo e diventare inefficienti, quindi la macchina avvia la modalità di sbrinamento per evitarlo.

Ciò si verificherà sempre di più man mano che la temperatura della stanza diminuisce, con l’unità non particolarmente efficace sotto i 15 ° C, dove un deumidificatore ad assorbimento potrebbe essere una scelta migliore.

Una delle altre luci del menu si accende quando il secchio di raccolta dell’acqua è pieno e sì, il DEM10 smette di deumidificare automaticamente quando il serbatoio è pieno, quindi non c’è il rischio che l’acqua trabocchi.

La luce finale si illumina semplicemente quando l’unità è accesa.

Il secchio per la raccolta dell’acqua è completamente trasparente e, poiché si trova sulla parte anteriore della macchina, richiede solo una rapida occhiata per visualizzare il livello dell’acqua corrente.

Il secchio non ha una maniglia o un coperchio, quindi fai attenzione quando passi al lavandino più vicino, anche se il secchio è stretto, il che rende meno probabile la caduta.

Il secchio ha una capacità di 2 litri, che è standard per questa taglia e potenza della macchina.

C’è una capacità di drenaggio automatico se c’è un lavandino vicino, con la valvola per il tubo sul retro della macchina.

L’unico tipo di purificazione dell’aria con deumidificatore De’ Longhi DEM10 è un filtro antipolvere lavabile per mantenere pulite le parti di refrigerazione.

Non c’è un filtro antibatterico o ionizzatore (non sorprende!).

Mobilità De Longhi Deumidificatore DEM10

I deumidificatori refrigeranti non sono noti per la loro mobilità e il DEM10 non fa eccezione.

Pesa 10 kg fuori dalla scatola, che non è male per un modello refrigerante, tuttavia non è così potente come i modelli più pesanti, quindi è nella media.

Le dimensioni di 33 cm di profondità per 35 cm di larghezza per 42 cm di altezza rendono questa unità più corta, ma molto più profonda rispetto ai rivali.

C’è una maniglia di trasporto montata in alto per trascinare l’unità intorno, in caso di necessità.

 

Design

Il design di DEM10 è semplice se non altro. Non credo che molte persone avranno bisogno di ottenere il libretto di istruzioni per farlo funzionare. La qualità della plastica è buona e i pannelli sono suddivisi da vari dettagli.

 

Rumore del Deumidificatore De Longhi DEM10

Avere un solo ventilatore veloce fa davvero scendere il DEM10 in quest’area, poiché deve essere abbastanza forte da deumidificare un’intera casa e tuttavia non può essere troppo forte da diventare eccessivamente rumoroso.

Ciò significa che durante le operazioni quotidiane il DEM10 è decisamente più difficile da tollerare di alcuni concorrenti.

È anche un tipo diverso di suono per alcuni modelli rilasciati di recente, con il ronzio del compressore che è più evidente del rumore dei ventilatori.

A causa del rumore, penso sia meglio tenere il modello fuori dalla tua camera da letto o salotto.

Efficacia

Il DEM10 estrae fino a un massimo di 10 litri al giorno, ma tenete presente che questa misurazione è stata effettuata a una temperatura di 32° C e all’80% di umidità: le condizioni perfette per l’estrazione da un deumidificatore di refrigerante.

Il DEM10 farà un ottimo lavoro per mantenere un clima più piacevole e meno dannoso nella gamma “ideale” del 40% al  60% di umidità nelle case fino a un massimo di tre o quattro camere da letto.

La bellezza di questa macchina è che è praticamente a prova di bomba e continuerà a funzionare per anni.

Il deumidificatore De’Longhi DEM10 è una delle opzioni più economiche disponibili e una buona scelta per qualcuno che non è disturbato troppo dal piccolo rumore in più.

Conclusione

Speriamo che la nostra veloce guida ai Deumidificatori De’Longhi ti abbia aiutato a valutare su quale deumidificatore di questo noto marchio orientarti per soddisfare le tue esigenze e migliorare la vivibilità della tua casa eliminando il fastidioso problema della muffa sui muri.

Valuta l'articolo ->
Deumidificatore De Longhi: scopriamo i migliori
Valutazione degli Utenti
5 based on 1 votes
Titolo
Deumidificatore De Longhi: scopriamo i migliori

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart