Argo Dry: recensioni dei migliori deumidificatori Argoclima
Posted in MarcheRecensioni

Vivere in una situazione di umidità in casa può risultare oltre che fastidioso, con quella brutta muffa sui muri, anche pericoloso per la salute di chi vi abita.

Per questa ragione vi consigliamo di risolvere il problema umidità o di prevenirlo con l’utilizzo di un deumidificatore Argo Dry.

In questa recensione parleremo di quattro modelli di deumidificatori argoclima della Argo Dry.
E’ superfluo specificare che il deumidificatore perfetto non esiste, ma speriamo che le nostre informazioni e le nostre opinioni ti aiuteranno a scegliere il deumidificatore più adatto a te.

 

Deumidificatore Argoclima Dry Baby 11

Deumidificatore Argoclima Dry Baby 11

Il deumidificatore Argo Clima Dry Baby 11 è un deumidificatore portatile. Come può far sospettare il nome è principalmente adatto a spazi di dimensioni ridotte grazie alle sue piccole dimensioni (496mm x 353mm x 225mm) e con i suoi 11 kg di peso.

E’ anche un modello facilmente trasportabile grazie alle rotelle presenti nella parte inferiore e alle maniglie laterali.

L’Argo Clima Dry Baby 11 non è dotato di funzioni particolarissime, ma vogliamo sottolineare l’utilità della funzione che permette il riavvio automatico della macchina in caso di black-out e di quella di scarico continuo per lo smaltimento della condensa raccolta dal secchio del deumidificatore.

Questo secchio ha una capacità di 3 litri, ma nel caso non si volesse collegarlo allo scarico continuo l’unità avvertirà automaticamente quando il serbatoio è pieno e va svuotato.

Questo deumidificatore Argo Dry è dotato inoltre di un filtro per la purificazione dell’aria e la funzione di sbrinamento automatico, veramente utile in caso di temperature fredde come quelle invernali.

Il pannello di controllo si trova nella parte superiore dell’unità, è quindi facile sia da trovare che da utilizzare.

Sul pannello sono presenti le spie luminose che segnalano quando il serbatoio dell’acqua è pieno o se la funzione di autosbrinamento si è attivata. Una manopola inoltre ti permetterà di impostare il livello di umidità che desideri mantenere in casa.

Perfetto per chi soffre di allergie, questo deumidificatore Argo Dry ha incorporato anche un filtro interno contro muffa e pollini, utile a mantenere la buona salute degli abitanti dello spazio casalingo.

Dal punto di vista delle prestazioni, la nostra opinione è che il Baby 11 sia un buon deumidificatore.

La sua potenza massima è di 190 watt, e in questa modalità l’unità ha una capacità di deumidificazione di 11 litri d’acqua al giorno (questi dati sono basati su una temperatura ambientale tra i 5 e i 35°C).

Anche dal punto di vista del rumore l’Argo Dry Baby 11 spicca positivamente: 43 decibel lo rendono un deumidificatore abbastanza silenzioso da poter essere utilizzato anche durante le ore notturne.

Non sarà un deumidificatore che svolge innumerevoli compiti, ma possiamo garantire che svolga il suo lavoro in modo eccellente.

Deumidificatore Argoclima Dry Digit 13

Deumidificatore Argoclima Dry Digit 13

Il deumidificatore Argo Clima Dry Digit 13 è un deumidificatore portatile adatto a deumidificare qualsiasi ambiente.

E’ compatto e leggero, con 11 kg di peso e dimensioni 496mm x 353mm x 225mm, senza contare che il spostarlo all’interno dello spazio è reso ancora più facile dalla presenza di maniglie laterali e delle ruote pluridirezionali.

Inoltre il cavo dell’unità è avvolgibile, quindi non darà fastidio mentre si posiziona o si sposat il deumidificatore.

Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 3 litri, e puoi scegliere di svuotarlo (essendo rimovibile) oppure puoi affidarti alla funzione di scarico continuo.

In ogni caso l’unità ti avvertirà quando il serbatoio è pieno tramite il pannello di controllo della macchina, che ti permette anche di regolare il livello di umidità in casa, impostare il timer che accende e spegne il deumidificatore.

Il pannello di controllo serve anche ad avvertiti se l’unità è entrata in funzione di sbrinamento o di auto-riavvio dopo un black-out.

L’Argo Clima Dry Digit 13 ha una potenza di 230 watt per una capacità di deumidificazione di 13 litri al giorno.

E’ inoltre perfetto per deumidificare spazi delle dimensioni massime di 15 metri quadrati e con temperature tra i 5 e i 35 °C.

Può essere anche utilizzato per asciugare la biancheria grazie alla velocità variabile della ventola, ma la funzione che vogliamo farti notare è la funzione memory, che permette all’unità di tenere in memoria le impostazioni che erano state selezionate: in questo modo non si dovranno regolare di nuovo ogni volta che si accende il deumidificatore.

Il refrigerante utilizzato da questo deumidificatore è il R134A di tipo ecologico, ed integra un filtro per ripulire l’aria da pollini, allergeni e muffe.

Un altro punto a suo favore è sicuramente il basso livello di rumorosità che questo modello emette, tra i 41 e i 43 dB, che lo rende adatto all’utilizzo anche durante la notte.

Deumidificatore Argoclima Digit 17

Deumidificatore Argoclima Dry Digit 17

Il deumidificatore Argo Dry Digit 17 è un deumidificatore portatile semplice da utilizzare, di ottima qualità e efficiente.

E’ soprattutto un modello piccolo rispetto rispetto ai suoi risultati di lavoro, ha le dimensioni di 353 x 225 x 496 mm, è anche un modello leggero che pesa solo 13,5 kg, si dimostra quindi un deumidificatore che occupa poco spazio e che può essere “incastrato” in ogni angolo della tua casa.

Ma la sua mobilità è garantita anche dalla presenza di maniglie e ruote multi-direzionali direttamente installate. Il cavo è avvolgibile, non sarà quindi un fastidio durante la manutenzione o lo spostamento dell’unità.

Come i modelli precedenti l’Argo Dry Digit 17 dispone di un serbatoio dell’acqua da 3 litri e di un attacco posteriore per lo scarico continuo.

Il serbatoio è rimovibile, una volta pieno, proprio come il filtro interno di questa unità, permettendoti di pulirlo dalle varie impurità che raccoglie durante l’attività.

Il pannello di controllo posizionato sulla parte superiore del deumidificatore raccoglie tutte le funzionalità di questo modello, presentandole in un’interfaccia elettronica essenziale ed intuitiva.

Il display è direttamente collegato all’umidostato che ti permette di scegliere e impostare i livelli di umidità in casa che desideri mantenere.

Altri quattro pulsanti regolano la velocità di ventilazione, l’accensione e lo spegnimento dell’unità, lo stato del filtro e il timer che regola l’accensine e lo spegnimento automatico del deumidificatore.

Le funzionalità del Digit 17 lo rendono un modello adatto a deumidificare sia stanze di casa che uffici, basta che non superino i 20 metri quadrati, e che la temperatura media si aggiri tra i 5 e i 35 °C.

In questo caso la macchina ti permetterà di impostare un livello di umidità tra il 35 e l’80%.

Il motore ha una potenza di 295 watt, che gli permette di estrarre dall’aria fino a 17 litri di acqua al giorno.

Dal punto di vista del rumore questo modello non supera i 45 dB di rumore, ma non scende sotto i 43dB.

Deumidificatore Argoclima Dry Plus 21

Deumidificatore Argoclima Dry Plus 21

Come per i suoi “fratelli”, il deumidificatore Argoclima Dry Plus 21 è un deumidificatore portatile, poco ingombrante, ma a differenza dei modelli presentati precedentemente questo ha la ventilazione variabile a tre velocità.

Essendo un deumidificatore portatile le sue dimensioni non sono troppo grandi (52,3 x 34,3 x 26 mm) che lo rendono adatto a interni domestici e uffici, mentre il peso è di 14 kg.

La sua poca profondità è un particolare che facilita il posizionamento dell’unità, ma in ogni caso spostarlo non sarà un problema grazie anche alle solite maniglie e ruote installate sull’unità.

L’interfaccia è elettronica, con un display centrale che ti mostra il livello di umidità in casa impostato (regolabile tramite l’utilizzo dei tasti + e – ), e altri tasti che servono per le altre funzioni dell’unità, come ad esempio regolare la velocità di ventilazione, il timer che spegne e accende la macchina automaticamente e lo stato del filtro interno. Questo filtro è rimovibile, il che ti permette di lavarlo e non dover ogni volta comprare un filtro nuovo.

La differenza netta di questo modello rispetto agli altri Argo Dry è sicuramente nella potenza del motore: 330 watt, con un livello di deumidificazione di 21 litri al giorno, su una superficie massima di 28 metri quadrati. Il serbatoio ha una capienza massima di 3,6 litri.

L’Argoclima Dry Plus 21 ha una funzione automatica di autosbrinamento (ma comunque le temperature adatto al suo funzionamento sono tra i 5 e i 35 °C), questa funzione arresta temporaneamente il compressore quando si attiva, mantenendo attiva solo la ventilazione.

Ventilazione che come già detto ha tre diverse velocità impostabili, che fanno variare il livello di rumore emesso dall’unità.

La velocità più bassa è consigliata per quando si vuole far operare la macchina di notte, poichè in questa modalità viene emesso un rumore di massimo 41dB, mentre con la velocità massima il rumore aumenta fino ai 45dB, ma ad aumentare sono anche le prestazioni in questo modo e quindi la deumidificazione di una cubatura d’aria superiore.

Conclusione

Questi erano i migliori deumidificatori Argo Dry secondo la nostra opinione.

Speriamo di averti aiutato a capire i deumidificatori e come funzionano, e ricorda che la muffa sui muri o comunque un grado elevato di umidità in casa può alla lunga risultare dannoso per la tua salute e per quella dei tuoi cari.

Sbrigati quindi ad acquistare il tuo primo deumidificatore portatile!

Valuta l'articolo ->
Argo Dry: recensioni dei migliori deumidificatori Argoclima
Titolo
Argo Dry: recensioni dei migliori deumidificatori Argoclima

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart